GALLERIA FOTO DEL SITO


 

Galleria Instagram

#japan #giappone #japantravel #giapponemonamour #nippofili #yatai #streetfood #japon #sushi #fukuoka #foodtruck #nihon #cibo #cucinagiapponese #fastfood
Questi banchetti fissi o mobili si possono ancora trovare un po' dappertutto in Giappone e sono la quintessenza dello street food del Sol Levante.
...

#vintage #tokyo #japanvintage #tokyovintage #nippofili #nihon #giapponechepassione #giapponizzati #giappomania #japan #japón #japan_of_insta #vintagephoto #vintagephotography #vintagegirl
Nippo Vintage. Tokyo, 1963. Ballerine di uno strip club sono immortalate nel loro disordinato camerino. Lo striptease fu importato in Giappone dall'occupazione americana. Iniziò a proliferare negli anni 50' e proprio dagli anni 60' intensificó la componente sessuale ed esplicita (a scapito di quella performativa), sfidando le vigenti leggi penali giapponesi che punivano gli atti contrari alla pubblica decenza.
...

#italogiapponese #instajapan #giappone #nippofili #nihon #tokyo #biliardo #masakokatsura #picoftheday #festadelladonna #8marzo #donna #japón #giapponese #giapponechepassione Masako Katsura.
Per celebrare la Festa delle donne, prendo spunto dal Doodle che Google ha dedicato a una delle più importanti e famose giocatrici di biliardo del Novecento, unica donna a competere in uno sport all'epoca (anni 50') prettamente maschile. Nata a Tokyo nel 1913, Masako fin dall'adolescenza si specializzó nella tecnica della carambola, vincendo diverse competizioni e divenendo famosa in Giappone. Nel 1952 partecipó ai mondiale di biliardo classificandosi settima e nel 1961, sfidò addirittura il campione mondiale di biliardo Harold Worst (perdendo). Avendo sposato un soldato statunitense in servizio in Giappone, si trasferì e visse per molti anni in America, per poi fare ritorno in Giappone, dove visse gli ultimi anni della sua vita, fino alla morte nel 1995. Icona di donna che ha saputo andare contro i pregiudizi e il maschilismo imperante, la sua figura è un omaggio perfetto alle donne. Auguri a voi!
...